Con il Web Advertising si utilizzano strumenti di pubblicità a pagamento per promuovere la propria attività o i propri prodotti.
Tante caratteristiche e tanti meccanismi sono simi a quelli delle pubblicità offline, anche se gli strumenti disponibili su Internet hanno degli indubbi vantaggi se utilizzati da un esperto.

Perchè utilizzare il Web Advertising?

Avere un sito web non basta, così come avere un negozio non basta: bisogna convincere i clienti a venire in negozio e a comprare.
Utilizzare solo il SEO potrebbe non bastare perchè è una strategia che richiede tempo per portare risultati.

Una campagna pubblicitaria invece può portare a risultati da subito, e permette di mettere il proprio messaggio dove i potenziali clienti si trovano, mentre il SEO raggiunge solo chi sta già cercando attivamente una soluzione al loro problema.

Inoltre una campagna pubblicitaria impostata nel modo giusto permette di misurare attentamente i risultati di ogni euro speso, in modo da fare una continua ottimizzazione eliminando le parti inefficaci e premiando quelle che hanno portato risultati.
In questo modo è possibile monitorare attentamente l’investimento, e migliorare continuamente il ROI.

Che cosa può far parte di una campagna di Web Advertising?

  • Adwords e annunci pubblicitari su Google;
  • Annunci pubblicitari su Facebook, Linkeding e sui social network;
  • Banner su circuiti nazionali e internazionali di siti rilevanti;
  • Banner, newsletter a altre collaborazioni con siti specializzati;
  • e tanto altro.

Le mie campagne di Web Advertising

Truckpooling: un servizio online partito da zero, utilizzare annunci a pagamento era una strada obbligata. Sono stati sperimentati tanti diversi metodi e strumenti: alcuni si sono rivelati subito efficaci, alcuni sono stati delle perdite secche, altri sono migliorati nel tempo grazie a continui aggiustamenti.

Brollo Traslochi: sono intervenuto su una campagna Adwords in corso, arrivando a dimezzare l’investimento rispetto al periodo precedente ma mantenendo dei risultati paragonabili.

Shopping Party:

Dove parlo delle mia campagne di Web Advertising

Shopping Party

Truckpooling